Aggregati e misto cementato

La S.A.M. SpA produce diverse tipologie di inerti utilizzabili per la realizzazione di riempimenti, rilevati e sottofondi stradali.

La gamma di questi prodotti spazia dal materiale naturale proveniente dalle proprie cave, agli aggregati stabilizzati e riciclati, fino al misto cementato.

Aggregato stabilizzato

Mediante il processo di frantumazione controllata, viene prodotto un aggregato denominato “Stabilizzato 0/45” che viene utilizzato come ultimo strato nella realizzazione dei rilevati stradali o come sottofondo in fase di preparazione del piano di posa delle pavimentazioni, in quanto, a costipazione effettuata, fornisce ottime condizioni di portanza.

Lo Stabilizzato 0/45 è marcato CE secondo la norma EN 13242.

Aggregati riciclati

Gli aggregati riciclati vengono prodotti attraverso il recupero di materiali provenienti da sbancamenti o demolizioni, che, conferiti nel sito di Roreto, vengono sottoposti ad un ciclo di lavorazione che li rende adatti ad un nuovo impiego.

Viene così prodotto lo “Stabilizzato misto riciclato”, disponibile in due pezzature: 0/20 e 0/40.

Lo Stabilizzato misto riciclato è marcato CE secondo la norma EN 13242.

Misto cementato

La S.A.M. SpA dispone di un impianto CIFA da 160 ton/h per la produzione di misto cementato. L’impianto, completamente automatizzato, garantisce la necessaria uniformità di produzione per rispondere alle varie specifiche progettuali.