La nostra storia

La S.A.M. SpA nasce nel 1952 a Monforte d’Alba dove comincia ad operare nel settore delle costruzioni stradali. Nel 1970 si trasferisce ad Alba dove, con l’acquisizione di un impianto di produzione di conglomerati bituminosi, estende la propria attività alla realizzazione di pavimentazioni stradali. Nel corso degli anni l’azienda si è ulteriormente ampliata con investimenti in impianti, coltivazione di cave e acquisizioni di partecipazioni in aziende operanti in attività complementari.

Dal 2012 è operativo il sito di Roreto di Cherasco, diventata la sede operativa principale e dove è stato avviato un nuovo impianto per la produzione di conglomerati bituminosi. L’impianto, dotato delle migliori tecnologie disponibili è situato in una zona di alta valenza strategica e consolida la presenza e l’operatività della S.A.M. SpA sul territorio.

Negli anni la S.A.M. SpA ha esteso la propria attività anche alle costruzioni edili in campo civile, industriale, scolastico, sanitario e terziario.

I nostri valori

S.A.M. SpA fonda i propri valori sulla qualità, l’affidabilità e la professionalità sia nei rapporti con la Committenza, e tutti gli organi da essa incaricati, sia nei rapporti con le maestranze ed i collaboratori esterni.

Il personale costituisce una risorsa prioritaria sulla cui formazione e qualificazione la S.A.M. SpA ha sempre investito. L’Ufficio tecnico, in particolare, è in grado di fornire un elevato supporto in tutte le fasi del processo realizzativo al fine di raggiungere un’elevata qualità in termini di servizio offerto al cliente: dalla progettazione alla consegna delle opere.